Termini e Condizioni di Vendita su sito evafioriepiante.it

EVA FIORI E PIANTE effettua le consegne a domicilio di: fiori, piante e oggetti da regalo in tutta Roma (RM)

Le nostre composizioni floreali sono preparate a mano, pertanto ciascun prodotto è unico. Il nostro impegno è volto a garantire che l’ordine richiesto dal cliente, -e da noi preparato-, corrisponda alle fotografie e alla descrizione del prodotto, sebbene alcune modifiche siano talvolta obbligate per necessità. Ad ogni modo, il concetto e la qualità del prodotto ordinato sono sempre garantiti.

Gli ordini contengono ciò che è evidenziato nella loro descrizione. Vasi e altri prodotti aggiuntivi non sono inclusi nell’ordine, a meno che non sia incluso nella descrizione del prodotto. Le fotografie mostrano mazzi di fiori in formato Standard. Si noti che potrebbero esserci lievi differenze nella composizione e nella forma del bouquet. 

Di tanto in tanto, i nostri negozi potrebbero non avere alcuni dei prodotti elencati nella descrizione dell’ordine – in questo caso, verrà fornita una valida alternativa di valore identico o superiore per la sostituzione del prodotto mancante. Se dovesse risultare necessario cambiare la varietà di fiore predominante nel bouquet, cercheremo di informare il cliente; qualora non fossimo in grado di contattarlo, verrà effettuata una sostituzione per evitare ritardi. Per le rose non si effettuano sostituzioni senza cercare di concordare una alternativa accettabile con il cliente. Tuttavia, in caso di mancata risposta del cliente, entro 24 ore dalla data della prima e-mail inviata, procederemo con l’ordine per evitare ulteriori ritardi. Il cambio verrà effettuato con fiori di valore identico o superiore.

Se il punto vendita non dispone di un determinato prodotto aggiuntivo, l’ordine verrà evaso senza il suddetto componente; come compensazione, verrà concesso un rimborso per il prodotto in questione od offerto un buono sconto di valore superiore. Se un prodotto selezionato non è disponibile, informeremo il cliente a riguardo, e offriremo una possibile alternativa. Se quest’ultima non dovesse risultare idonea o soddisfacente dal cliente – in fase di ordine -, rimborseremo completamente il cliente per il valore complessivo dell’ordine.

I fioristi di Eva Fiori e Piante possono apportare modifiche al colore dei singoli fiori, mantenendo sempre invariate le tonalità del bouquet mostrato sul nostro sito Web. Inoltre, non è possibile garantire che la tonalità di un determinato colore corrisponda esattamente a quella mostrata nella foto sul sito Web: ad esempio, un bouquet sui toni del rosa può essere riproposto in un colore più intenso o più chiaro. Allo stesso modo, la tonalità del bianco può variare. Per una sostituzione del colore più drastica, cercheremo di informare il cliente, ma se non fosse possibile, il colore verrà modificato da noi per evitare ulteriori ritardi; nel caso di un bouquet composto da rose rosse, attenderemo la risposta del cliente prima di continuare l’ordine.

Per inoltrare un messaggio in riferimento ad un ordine (ad es. Tempi di consegna proposti, informazioni sull’ indirizzo, numero di telefono aggiuntivo), inserire le informazioni che si desidera comunicare nel campo “Informazioni aggiuntive”. EVA FIORI E PIANTE cerca sempre di soddisfare le aspettative dei clienti, ma non può garantire il rispetto delle richieste descritte. La nostra azienda non sarà in grado di effettuare un rimborso qualora le informazioni fornite non possano essere prese in considerazione durante il completamento dell’ordine.(es. richiesta di un orario preciso per una consegna)

Le modifiche all’ordine possono essere effettuate utilizzando l’indirizzo email akfarium20@gmail.com o chiamando il numero 347 7253234. E’ possibile modificare l’indirizzo e data di consegna, ed il messaggio sul biglietto. Eventuali modifiche devono essere apportate entro e non oltre i due giorni lavorativi precedenti alla data di consegna prevista. Ad esempio, se l’ordine deve essere consegnato il 17 marzo, è possibile apportare modifiche entro le ore 19.00 del 14 marzo.

Per gli ordini effettuati dal cliente, come presente per terzi, le modifiche devono essere apportate al più tardi entro le 48 ore che precedono la consegna. Qualsiasi informazione deve essere fornita al più presto, poiché se la spedizione viene inviata, Eva Fiori e Piante non sarà in grado di apportare modifiche.

Se non si è soddisfatti della qualità della composizione ordinata e consegnata, è possibile inviare un reclamo entro due giorni lavorativi dalla data di consegna, con e-mail al seguente indirizzo: akfarium20@gmail.com

Tutti i reclami riguardanti la consegna al Beneficiario da parte di Eva Fiori e Piante, sarà preso in considerazione entro 5 giorni lavorativi dalla data della sua notifica. Ogni reclamo sarà valutato singolarmente.

I reclami relativi alla composizione o alla qualità di una composizione di fiori saranno considerati solo sulla base della documentazione fotografica inviata dal mittente o dal destinatario della composizione floreale.

Condizioni generali dell’ordine

Gli ordini effettuati via Internet, via e-mail, o telefonicamente sono vincolanti.

Eva Fiori e Piante non sarà responsabile per omaggi floreali il cui ritardo nella consegna o mancata consegna si verifichi a causa di dati errati forniti dal mittente o per la mancanza di fondi sufficienti sul conto bancario del mittente.

Eva fiori e piante realizza solo ordini pagati correttamente.

La conferma dell’ordinazione della composizione floreale viene inviata all’indirizzo e-mail fornito dal mittente.

Se il Destinatario non è presente all’indirizzo indicato nell’ordine entro il tempo specificato per la consegna, il nostro corriere lascerà un messaggio in cui verranno fornite informazioni sul pacco e l’indirizzo del punto vendita che esegue l’ordine. Se il mittente fornisce il numero di telefono del destinatario, il corriere contatterà il destinatario stesso al numero fornito. Se il destinatario non contatta il nostro punto vendita entro due giorni lavorativi, la spedizione verrà annullata. Se il mittente desidera inviare nuovamente l’omaggio floreale, dovrà pagare un supplemento di €15,00 per seconda consegna.

In caso di consegna per eventi come matrimoni o funerali, non è possibile garantire la consegna alla persona indicata in fase di ordine; bensì potrà essere consegnato allo staff della cerimonia. In caso di consegna di fiori alla chiesa o al cimitero, non confermiamo la consegna per iscritto; il mittente verrà contattato solo in caso di problemi con la consegna al destinatario. 

Se si desidera che i fiori vengano consegnati nel ​​giorno in cui viene effettuato l’ordine, devono essere ordinati e pagati entro le ore 13:00 del giorno stesso (nei giorni lavorativi).

 Gli ordini e i pagamenti effettuati nei giorni di sabato e domenica, vengono accettati entro le  12:00 dei giorni sopracitati; solo in questo caso si garantisce la consegna del pacco in un tempo prestabilito. 

Gli ordini di fiori vengono acquisiti ed evasi dalle 8:00 alle 20:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 20:00 il sabato e la domenica.

Eva fiori e Piante non accetta gli ordini nei giorni di  festività (1 gennaio, Pasqua, Pasquetta, 25 Aproile 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 25 Dicembre)

Il tempo di consegna indica il tempo approssimativamente rispettato per la consegna.

Gli ordini con consegna alle aziende possono avvenire il giorno precedente o successivo alla scadenza per le ricorrenze del 14 febbraio (San Valentino), 8 marzo (festa della donna), (festa della mamma), la consegna delle spedizioni di fiori avviene dalle 8:00 alle 21:00 senza la possibilità di scegliere un intervallo orario maggiormente definito.

I reclami sulla freschezza dei fiori consegnati devono essere presentati entro 48 ore dalla consegna. Si rende noto che i reclami presentati dopo le scadenze sopra indicate non possono essere considerati.

In una situazione in cui il destinatario rifiuta di accettare i fiori, trattiamo tale ordine come consegnato, ma è possibile ritirare il bouquet presso i nostri punti vendita dal mittente entro 24 ore dalla mancata ricezione da parte del destinatario.

Eva Fiori e Piante dà una garanzia di freschezza dei fiori recisi per 2 giorni dal giorno della loro consegna al beneficiario.

Versioni di bouquet

Desideriamo informare la clientela che sul nostro sito Web sono disponibili due versioni di composizioni di fiori:

Standard (bouquet più simile a quello presentato nella foto) circa 5-9 fiori più finiture

Deluxe (bouquet più grande di quello nella foto) circa 9-15 fiori più finiture

Per i mazzi di rose, la lunghezza dello stelo può essere:

piccolo (40 cm)

medio (50-60 cm)

grande (70-90 cm)

La descrizione della lunghezza delle rose si applica solo ai bouquet, nei quali viene determinato il numero di fiori, ad esempio un bouquet di 11 rose, 12 rose, 15 rose.

Per tutti gli altri tipi di bouquet, realizzati con altre varietà di fiori, non è possibile specificare il numero di fiori, ma solo degli intervalli, ad esempio 5-7, 9-12, 15-19, ecc.

In caso di domande sui prodotti, non esitate a contattarci via e-mail o telefono. 

Spese di spedizione

 Il costo delle spese di spedizione è di 10 euro.

Se non siamo in grado di consegnare il tuo ordine in base a circostanze esterne o comunque non dipendenti da noi, il cliente ha diritto ad un rimborso del valore del prodotto. Tuttavia, se non siamo in grado di consegnare l’ordine a causa di circostanze indipendenti dalla nostra volontà (ad es. Assenza del destinatario o dati errati o incompleti), il cliente non avrà diritto al rimborso del costo dell’ordine. In questo caso, il corriere lascerà un messaggio al destinatario, per il ritiro presso il nostro punto vendita più vicino.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti: 

  1. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati 
  2. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

La ditta Eva fiori e piante informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show;

attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Tutte le cancellazioni degli ordini devono avvenire entro le 24 ore prima della consegna dell’ordine disposto. Eva Fiori e Piante non accetta cancellazioni per ordini con consegna prevista in giornata. Una volta mandato omaggio, non saranno accettati rimborsi per cancellazione. Se vengono fornite informazioni inesatte di consegna, il cliente dovrà ottenere quelle giuste e comunicarle al fine di una consegna corretta. Potranno essere sostenuti costi di spedizione aggiuntivi

Rifiuto del destinatario di accettare la consegna non dà diritto al rimborso delle spese dell’ordine effettuato.