Significato dei fiori

In un bouquet, tutto ha importanza. Il tipo di fiori, il colore e il numero di fiori inclusi nel bouquet sono tutti elementi importanti. Persone che non conoscono questi dettagli potrebbero commettere l’errore di regalare, ad esempio, crisantemi a una donna. Tieni presente che il simbolismo dei fiori può variare in base al paese. E cosa più importante, è importante tenere presente che i destinatari potrebbero non conoscere il significato simbolico dei fiori. Se una donna ama i narcisi, per esempio, non sarà preoccupata del loro significato simbolico, sarà semplicemente felice del bouquet.
Significato dei fiori più popolari:

Rose – il colore delle rose ha un significato preciso. Il rosso è associato alla passione, all’amore e ai sentimenti romantici. Le tonalità più chiare, come quelle delle rose bianche, sono associate all’amicizia, al rispetto e all’innocenza.”
Garofani – bellissimi fiori che puoi regalare a qualcuno vicino a te. I garofani sono fiori disponibili tutto l’anno. Simboleggiano il coraggio, il coraggio, la spavalderia e la contentezza. È meglio non regalare garofani gialli a un’altra persona, perché significano disprezzo e mazzi composti da garofani di colori diversi significano rifiuto, come con la maggior parte dei fiori, i garofani rossi rappresentano l’amore, ma anche il desiderio, l’ammirazione e la gratitudine.
Tulipani – È un fiore che si presenta in diversi colori. È un segno di primavera e speranza, fiducia, sogni, abbondanza e ricchezza. È anche un simbolo di nuove opportunità e cambiamenti. Se diamo a qualcuno un tulipano, significherà simpatia e calore emotivo e un segnale silenzioso che questa relazione durerà il più a lungo possibile.
Tulipano è disponibile in diversi colori che significano:
– il bianco è il perdono,
– l’arancione è desiderio e passione,
– il giallo è felicità e pensieri allegri,
– il rosa si prende cura dell’altra persona,
– il rosso è l’amore perfetto.
Giacinti – sono un’espressione di rammarico per il comportamento scorretto del destinatario, ma a seconda del colore hanno anche un significato diverso – ad esempio il giallo è felicità nell’amore, il blu è stabilità nei sentimenti e nelle opinioni, il bianco è un’espressione di simpatia, il rosa è zelo e il viola è una richiesta di maggiore amore o perdono per gli errori;
Narciso – La gelosia e il rimpianto, ma anche l’egoismo di una persona cara.
Orchidea – Significa purezza, grazia, perfezione e modestia. Regalato, indica rispetto e ammirazione per il destinatario, dona un senso di attaccamento e vicinanza.
Iris – un fiore bellissimo e molto famoso. Sembra molto impressionante e orgoglioso, ei suoi meravigliosi colori lo rendono spesso scelto come disegno del tatuaggio. Anche il simbolismo delle iridi è molto interessante, perché non significa altro che fiducia in un’altra persona o anche in te stesso.
Gerbera – Le gerbere sono associate al mistero e all’apertura, il che significa che sono piene di contraddizioni. Sono disponibili in diversi colori: ognuno di essi ha un significato diverso. Il colore rosso delle gerbere significa incoscienza nell’amore o totale immersione nel sentimento, giallo è simbolo di vittoria e gioia, il rosa è espressione di rispetto e ammirazione, e le gerbere bianche sono un vero e proprio omaggio al destinatario.
Peonia – coraggio non è un fiore giapponese originario, è stato portato dalla Cina. Tuttavia, è stata nominata la regina dei fiori in Giappone. Oltre al coraggio e all’onore, significa anche ricchezza e felicità. Le peonie in fiore sono state spesso fonte d’ispirazione per i poeti.
NARCISO – Gelosia e rimpianto. Ma anche l’egoismo di una persona cara: questo è il simbolismo che porta il narcisista.
Giglio – esprime i nostri sentimenti puri e virtù. Simboleggia la bellezza divina, augurando all’altra persona tutto il meglio e le intenzioni sincere e pure ad essa collegate.
Fresia – Viene dal Sudafrica e simboleggia amicizia, fiducia e innocenza. Sono molto popolari per il loro profumo delicato e hanno petali eccezionalmente delicati. Possono essere difficili da coltivare nel giardino di casa, ma sono molto popolari come fiori ornamentali e vengono spesso utilizzati nella composizione di bouquet e decorazioni.
Gardenia – Sono fiori grandi e profumati con petali spessi e bianchi. Sono molto apprezzati per le loro qualità ornamentali e simboleggiano purezza, sincerità e ammirazione. In Cina, la gardenia è anche un simbolo della grazia femminile e può essere usata per esprimere un amore segreto.
Ortensie – Conosciute come simbolo di comprensione, onestà e gratitudine.
Anthurium – Questa è una pianta unica che per secoli è stata un simbolo di amore e desiderio grazie alle sue foglie a forma di cuore.
Ranuncoli – Da lontano sembrano forti e compatti, ma se li osserviamo da vicino, scopriamo che sono piante delicate con petali come pergamena. Il significato del ranuncolo varia. Possono rappresentare ricchezza e prosperità, ma in alcune fonti, il ranuncolo simboleggia sospetto, ingratitudine e antipatia. Quindi, quando regali a qualcuno un mazzo di ranuncoli, è importante esprimerlo apertamente con parole come: “sei adorabile”, “sei affascinante” o “mi piaci davvero”.
Girasoli – Sono l’espressione di un amore folle, indecente e accecante. Un mazzo di girasoli è anche un segno di grande impegno nella relazione. Se qualcuno regala girasoli, significa che è una persona molto diretta e non ha problemi a esprimere ciò che pensa.
Calla – Immacolata, originale e con un calice bianco. Per molti anni, la calla è stata la protagonista di molte cerimonie nuziali. Spesso viene presentata da sola, accompagnata solo da un nastro bianco. La calla non perde la sua eleganza nella tasca dello sposo. Simboleggia delicatezza, sottigliezza, purezza, bellezza e, come la rosa, eleganza.
Margherite – Le margherite bianche rappresentano purezza e innocenza. Le margherite gialle rappresentano amicizia, mentre le margherite rosa rappresentano simpatia o gentilezza.
Anemoni – L’anemone è un fiore abbastanza nuovo nella lista dei fiori per matrimoni. Questi fiori delicati simboleggiano l’anticipazione, ma anche la sensazione di essere abbandonati.
Dalia – Questo fiore simboleggia realismo e buon senso. Le dalie sono invidiate per la loro forza e perseveranza. Sono perfette per coloro che agiscono senza preoccuparsi di ciò che pensa il pubblico e sono individualisti.
mazzo di fiori colorati fiori sono un modo molto speciale per esprimere emozioni e sentimenti, e ognuno di essi ha un significato unico