flower box fiori

FLOWER BOX, una composizione classica in una disposizione moderna

FLOWERBOX – fiori in scatola

Certamente, hai visto più di una volta con immagini di fiori posti in una scatola al posto di un vaso tradizionale. Instagram ha assistito a una vera e propria mania per queste composizioni e ora la tendenza non sta svanendo. Ad oggi, solo l’hashtag #flowerbox è stato utilizzato sul nostro sito quasi mille volte.
La tendenza ad inserirei fiori in scatole proveniva principalmente dalla Russia, ma la sua origine originale può essere trovata negli Emirati Arabi. Composizioni senza precedenti, eleganti e deliziose hanno conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo e sono diventate una caratteristica permanente delle offerte di molti fioristi.

Ci sono molti modi per sistemarlo: dalla disposizione uniforme di un tipo di fiori a composizioni floristiche pazze utilizzando piante grasse, fiori artificiali, fiori secchi o persino cioccolatini. Tutto dipende dall’immaginazione del creatore.
Un modo interessante è anche quello di posizionare i fiori abbastanza in profondità nella scatola in modo da poterli coprire con un coperchio – quindi otteniamo un ulteriore elemento di sorpresa quando facciamo a qualcuno un regalo così insolito.

Indipendentemente dai materiali e dalle tecniche utilizzate, la scatola è sicuramente un elemento molto efficace che decora a lungo gli interni.
fioriere
Ma cosa fare quando siamo già dotati di una tale composizione? Come prendersi cura di una fioriera in modo che piaccia ai nostri occhi il più a lungo possibile?
Prima di tutto, ricorda che la scatola è solitamente riempita con una spugna floreale. Questa invenzione unica, finora associata principalmente ai mazzi di fiori nei cestini, assorbe e restituisce perfettamente l’umidità, mantenendo i fiori freschi più a lungo di un vaso standard. I gambi dei fiori attaccati alla spugna non perdono la loro freschezza così rapidamente, fornendo al gambo un accesso più lungo all’acqua. Tuttavia, è importante non lasciare che la spugna si asciughi o trabocchi: farà appassire rapidamente i fiori. Si consiglia di controllare quotidianamente il livello della sua umidità e di riempire l’acqua quando si nota che si secca.

Vale anche la pena occuparsi di posizionare questa bella decorazione nel posto giusto – ad esempio, evitare la stretta vicinanza della frutta, che producendo etilene accelera il processo di sbiadimento. Anche correnti d’aria e fonti di calore vicine (come i termosifoni) possono ridurre notevolmente la durata della composizione.
Nella nostra offerta non mancano flowerbox riempiti fino all’orlo di rose eleganti e composizioni un po’più folli e gioiose. Hanno avuto un’accoglienza eccezionalmente calorosa, quindi abbiamo deciso di introdurre scatole nere ancora più efficaci ed eleganti in un’edizione limitata. Li troverai nel nostro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment