CONSIGLIAMO – QUALI FIORI SCEGLIERE PER LA FESTA DELLA DONNA?

Consegna di fiori a domicilio – fiori per Festa della donna

La festa della donna si avvicina sempre di più e, con essa, il dilemma secolare di quale regalo scegliere. I fiori sono un regalo affascinante e senza tempo per ogni donna. Le composizioni floreali e anche i loro colori, hanno un significato che vale la pena conoscere per dare alle donne un bouquet perfetto. Controlla quali fiori funzioneranno come regalo per la festa della donna.
Scegli i fiori
La festa della donna l’8 marzo è un’ottima occasione per apprezzare le donne che ci circondano. Durante questa festività, vale la pena ricordare non solo l’altra metà, ma anche la mamma, le nonne e i colleghi di lavoro. Un bouquet di fiori freschi trasmetterà sicuramente le nostre emozioni e porterà un sorriso sul viso del destinatario.
I fiori sono uno dei regali più popolari per la festa della donna. Non sorprende, dopotutto, i fiori si dilettano con la loro bellezza e colore. Sono un regalo elegante e discreto, motivo per cui funzionano sia come una piccola cosa significativa e affettuosa per un partner, sia come un gesto educato verso una amica.
Quali fiori dovrei scegliere per una ragazza e quale per la nonna o una amica? Si scopre che ci sono anche alcune tendenze e persino regole in questo settore. Il tipo e il colore dei Fiori giocano un ruolo importante qui. Presentiamo proposte floreali per ogni donna, grazie alle quali festeggerete la Festa della Donna con tatto e classe.
In Italia, la festa della donna è strettamente associata alla mimosa, un fiore affascinante che è diventato un elemento fisso del paesaggio primaverile. La mimosa è un regalo perfetto per un collega di lavoro perché ha una natura non vincolante. Questo significa che, sia che si tratti di un bouquet che di un singolo fiore, il dono sarà sempre ben accetto e gradito. Inoltre, le mimose sono disponibili in molte sfumature di colore, dal giallo brillante e gioioso al bianco, al rosa pallido o all’arancione, il che le rende una scelta flessibile e adatta a molte occasioni.

E’ diventato un luogo comune che il colore rosso sia riservato agli innamorati, quindi è opportuno optare per colori più tenui e pastello, come il bianco, il giallo brillante e gioioso o le sfumature dell’arancione, se si desidera fare un regalo per la festa della donna. Questo aiuterà a evitare di inviare messaggi equivoci e renderà il dono più adatto all’occasione.
Bouquet di tulipani e mimosamimosa festa della donna consegna Roma

I migliori fiori per un’amica
I tulipani sono anche la scelta migliore per un regalo per un’amica . Un piccolo bouquet apparirà carino e innocente. Vale la pena scegliere le tonalità del rosa qui. Simboleggiano la femminilità e la delicatezza, che si adatta perfettamente all’idea della festa della donna.
I gigli sono anche una scelta bella ed efficace. Si ritiene che siano puliti e onesti e quindi si adattino a relazioni amichevoli. I gigli sono perfetti per mazzi di fiori e altri fiori, come le gerbere.
Quali fiori per la ragazza?
Tutto dipende dallo stadio in cui si trova la relazione. I tulipani colorati sono una scelta universale e sicura, puoi anche scommettere su gerbere o rose. Quest’ultima è una scelta classica degli amanti, che dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie.
Se il rapporto è fresco, è meglio mostrare la simpatia con fiori bianchi o rosa. Metteranno in risalto l’affetto e le intenzioni sincere. Quando nella relazione sono già state fatte importanti confessioni o dichiarazioni, le rose rosse, che sono un simbolo di ardente amore e passione, sono la proposta perfetta.
Fiori deliziosi per una sposa o una moglie
Durante la festa della donna, vale la pena regalare rose al tuo partner. Questi fiori sono praticamente riservati a relazioni e impegni seri. I grandi mazzi con una quantità minima di decorazioni sembrano i più belli, il che consente la massima esposizione dei fiori.
Se le rose sono per una persona cara, soltanto in rosa intenso o rosso intenso. Le rose rosse sono un simbolo internazionale di amore, inscritto nella tradizione e nella cultura, mentre il rosa scuro corrisponde a espressioni di gratitudine, affetto e ammirazione.
I bouquet più belli per mamma e nonna
La festa della donna è una grande opportunità per esprimere i tuoi sentimenti non solo verso il tuo partner, ma anche altre donne che ti stanno a cuore. Vale la pena fare un regalo a mamme e nonne che apprezzeranno sicuramente un bel gesto.
Nel caso dei mazzi di fiori per madri e nonne, l’idea principale è mostrare gratitudine e ringraziarti per la tua cura e amore. I mazzi di fiori misti rifletteranno meglio questo. Una composizione di rose colorate, tulipani, gerbere, gigli, garofani ed astromeria sarà perfetta. Disposti in cesti o decorati con nastri e fiocchi, sembreranno affascinanti e gioiosi. Vale la pena concentrarsi su colori energici, vivaci ed allegri, sottolineando l’atmosfera primaverile della festa.
Piante Ornamentali per la Festa della Donna: Durare Più a Lungo del Semplice Bouquet
Vuoi che il regalo per la festa della donna duri più a lungo di pochi giorni? Scegli piante ornamentali, che offrono gioia quotidiana. Orchidee, anthurium, azalee sono solo alcune delle opzioni, ma per essere anticonformisti e originali, potresti optare per edera, dracena o mimosa. Queste piante sono ideali per le donne che apprezzano la presenza del verde in casa e sono in grado di prendersene cura.
La tua scelta dovrebbe essere personalizzata in base alla persona a cui vuoi fare un regalo. I fiori e le piante consegnati a domicilio sono sempre una piacevole sorpresa. Le donne adorano sentirsi distinte e sorprese, e non solo la festa della donna è l’occasione giusta per inviare bouquet, ma qualsiasi momento è buono per mostrare il tuo rispetto o affetto.
Ordina la consegna di fiori e piante a domicilio per la festa della donna a Roma online o telefonicamente.